Barbour lancia la sua prima collezione di orologi

Orologio Barbour Barbour lancia la sua prima collezione di orologi. La collezione, che sarà venduta a partire dalla stagione autunno inverno 2014, è pensata per uomo e donna e si ispirerà allo stile delle linee Barbour e Barbour International. Stile classico, movimento Swiss made e cinturini nell’iconico tessuto tartan e pelle firmato Barbour: è questo il profilo di una collezione di orologi che saranno venduti al pubblico ad una fascia di prezzo tra gli 80 euro e i 290 euro.

La strategia commerciale iniziale prevede la commercializzazione in Europa nei punti vendita Barbour, nei department store e nei negozi di gioielli inglesi, per poi allargarsi agli altri stati europei e infine all’Asia e alle Americhe. A curare la vendita e la produzione degli orologi Barbour è stata designato Zeon Unlimited,  il più grande produttore e distributore di orologi del Regno Unito fondato nel 1979 da Richard Tibber. L’azienda fa parte del gruppo multinazionale Herald, licenziataria dei marchi lifestyle Bench, Penguin, Braun e Vivienne Westwood. Richard Tibber, Direct Manager di Zeon, si è detto entusisata di poter collaborare con uno dei marchi storici britannici e di realizzare così un prodotto pensato e realizzato interamente in Inghilterra.

Il marchio Barbour nasce nel 1894 a South Shields, nel nord dell’Inghilterra, ed è da sempre un’azienda famigliare, giunta ormai alla sua 5^ generazione. Il marchio, leader di prodotti lifestyle come maglie, pantaloni, giacche  e capispalla per uomo, donna  e bambino, festeggia il suo 120° anno di attività e tuttora viene distribuito in oltre 40 paesi tra cui Germania, Francia, Italia, Spagna, Stati Uniti e Giappone.

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