Esce in questi giorni la quarta collaborazione tra uno dei marchi storici di abbigliamento sportivo, Champion, e la catena di negozi Urban Outfitters. La collezione, ricca di felpe, maglie e short, riecheggia gli anni ’90 con vestibilità morbide ma aggiornate nei colori e nei dettagli.
Le canotte da allenamento sono in poliestere reversibili e bicolori con grosse stampe sul davanti. Più soffuse le maglie da football con scollo a V, dove sul davanti compare la stampa del classico numero tono su tono. Ricchi di stile vintage troviamo i pantaloni della tuta in felpa puntinata bianca con contrasti nei polsini delle caviglie e della vita; dotati di tasche sul davanti e di altrettante a marsupio sul retro sono impreziositi dal ricamo del logo Champion poco sotto la cinta.
Completano la collezione gli short in tinta unita neri con stampa del marchio Champion sul fianco destro e numero su profilo sinistro. Particolarità dei pantaloncini da basket è la possibilità di rigirarli con il cambio di colore. L’intera collezione Champion per Urban Outfitters è acquistabile anche online sul sito Urbanoutfitters.com.
Il marchio Champion nasce nel 1919 a Rochester, New York, da un’idea dei fratelli Feinbloom che creano le prime sweaters, le felpe a girocollo con vestibilità morbida e larga, fondo in costina e polsini. Nate per tenere al caldo il corpo, garantiscono la massima libertà di movimento. Il marchio Urban Outfitters nasce invece nel 1972 a Philadelphia e si concentra su una moda street ironica, a tratti kistch e vintage. Ad oggi conta 180 negozi negli Stati uniti e altri 37 negozi sparsi tra Canada, Irlanda, Danimarca, Germania, Svezia, Paesi Basssi e Inghilterra.