A Pitti Uomo Eton presenta la capsule collection con John Clark

E’ stata presentata in questi giorni a Pitti Uomo, il salone della moda uomo in programma dal 7 al 10 gennaio presso la consueta sede della Fortezza Fiorentina, la capsule collection Eton in collaborazione con John Clark.

Collezione Eton by John Clark Il direttore creativo del marchio Eton, Sebastian Dollinger, ha scelto il designer e pittore 50enne inglese per creare una collezione innovativa e unica, visto che nasce dall’unione di due ambiti differenti dell’arte: la pittura e la moda. La collezione utilizza su alcuni dei capi iconici della moda maschile, come la camicia, la stampa di due quadri di John Clark. Troviamo così su una camicia in flanella leggera e morbida la fantasia pattern di “Veli”, mentre quella di “Everyone Works Hard” ne diviene lo sfondo. La capsule collection Eton by John Clark comprende due camicie, due cravatte, due sciarpe e due fazzoletti da taschino. Tutta la collezione, sviluppata e creata in Italia, condensa la massima attenzione per l’utilizzo di prodotti di altissima qualità e la migliore cura nella confezione.

Il marchio Eton nasce nel 1928 nel piccolo villaggio di Ganghester, in Svezia, grazie al fiuto creativo di David e Annie Patterson, che avevano capito come qualità e sviluppo artigianale potessero essere una scelta vincente nell’industria camiciera. E così dai primi anni ’30, quando il marchio sancì il suo successo, fino ai festeggiamenti per il suo 85° compleanno nel 2013, Eton ha da sempre  rappresentato i massimi livelli di qualità della camiceria. La capsule collection John Clark per Eton sarà presentata al prossimo Pitti Uomo dal 7 al 10 gennaio 2014 mentre la si potrà trovare in vendita in anteprima esclusiva in tutti i store monomarca Eton dal prossimo settembre, e da ottobre 2014 in tutti i retailer del marchio.

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