Si chiama Brit Rhythm ed è la nuova fragranza maschile firmata Burberry, che sottolinea tutta la passione per la musica del marchio inglese. Il nuovo profumo infatti , come si vede dalla campagna virale dal 3 settembre online, vede protagonista il musicista inglese George Barnett dei The New Puritans e l’attrice Suki Waterhouse, e si ispira all’atmosfera dei concerti live. Si tratta del primo prodotto dopo la riacqusizione, da parte del marchio inglese, dell’attività di cura e gestione del segmento bellezza, in precedenza gestito per molti anni dalla Interparfums.
La fragranza Brit Rhythm ha note dominanti ricche di cuoio, patchouli e resina, che si fondono a basilico, verbena, cardamomo e bacche di ginepro su cuore di cedro e fagiolo di tonka. Una fragranza sensuale e speziata, che rimanda all’adrenalina e all’energia che solo la musica riesce a infondere.
Il lancio del profumo Brit Rhythm è accompagnato da una massiccia promozione che vede la possibilità di ricevere dei campioni gratuitamente visitando il sito Burberry.com o dei tatuaggi profumati esprimendo il proprio gradimento sui vari social del marchio Burberry. Tra tutti coloro che si saranno registrati, saranno sorteggiati inoltre tre pass All Areas comprensivi di volo e accomodation per assistere a uno dei tre concerti che ad ottobre 2013 saranno organizzati a Londra, Singapore e New York. Durante le tre tappe i migliori fotografi di Instagram scelti direttamente da Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry, avranno il compito di catturare le migliori immagini e di condividerle sui vari canali social.
Per finire, la promozione non poteva non passare anche attraverso una capsule collection dedicata al mondo della musica e a una delle sue icone: il giubbotto di pelle. La collezione sarà esposta nei negozi di Burberry, nei corner Bloomingdale’s a New York e da Printemps a Parigi. E’ la prima volta che un profumo firmato Burberry vede una così massiccia campagna promozionale e questo, come spiega Angela Arhendts, Presidente del Gruppo Burberry, perché c’è la volontà da parte del Gruppo di far diventare il segmento bellezza una parte trainante del marchio.