Irriverente e colorata, la linea di felpe Toilet Paper di MSGM sarà presentata a Milano il prossimo 24 giugno, nel penultimo giorno della Settimana della Moda maschile. La collezione, in limited edition, è l’espressione di due realtà creative differenti ma simili: il brand di abbigliamento MSGM, disegnato da Massimo Giorgetti e la rivista Toilet Paper, magazine indipendente di due degli artisti più irriverenti del palinsesto artistico italiano, Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.
La capsule collection, che unisce insieme i due progetti, fonde arte e immagini digitali pop tratte dal mondo del web, e le propone in maniera del tutto irriverente su felpe prodotte in Italia, con materiali di primissima qualità. Stampe grosse e colorate che ricoprono tutto il corpo della felpa, e in alcuni casi sembra proprio che la stampa sovrasti la felpa in maniera del tutto casuale. Troviamo così stampe di rossetti rossi serviti da mani maschili ad una donna immaginaria, fino all’hamburger di rana o alle immagini di grandi vasi di fiori. La capsule collection sarà disponibile in anteprima a fine Giugno, solo in alcuni selezionati negozi online come Thecorner.com, Colette.fr, Luisaviaroma.com e ssense.com, mentre dal prossimo novembre sarà presente nel circuito degli store MSGM.
MSGM è un marchio in continua evoluzione stilistica, e la collezione Toilet Paper ne è la massima espressione: un mix di linee, forme e colori che catturano da subito l’interesse del pubblico attraverso un caleidoscopio di colori. Il brand nasce nel 2010 dall’estro creativo di Massimo Giorgetti, e viene da subito individuata come la label più creativa del panorama italiano, per il design e la qualità dei suoi materiali. Dalla prima collezione, il marchio propone, con un gusto tipicamente italiano, abiti, camicie e pantaloni, alcuni fabbricati in maniera del tutto artigianale.