A distanza di un anno, ancora una nuova collaborazione tra il marchio italiano MSGM e Toilet Paper, l’art magazine indipendente ideato nel 2010 dall’eccentrico Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari.
La capsule collection, pensata per la primavera 2015, sarà in vendita dal prossimo dicembre e vedrà un ampia gamma di prodotti pensati per lui e lei. Capi semplici e poco strutturati come le t-shirt in cotone a mezza manica o le felpe girocollo con manica 3/4, ma anche shorts mare, camicie e giubbini in nylon.
La collezione riunisce ancora una volta tutta l’eccentricità del marchio creato da Massimo Giorgetti alle immagini pop che sono gli elementi costitutivi della filosofia Toilet Paper. Immagini digitalizzate e che riecheggiano rane, rossetti, occhi e piegaciglia che sono stati gli elementi iconografici della prima collezione. La collezione 2015 vede ora dare spazio ad ali di uccelli coloratissimi, mele lucidissime e a grovigli di rose rosse. La rosa diviene così il simbolo di questa collezione, tanto da trovare spazio sui boxer mare con elastico in vita e coulisse interna, sulle felpe a manica lunga e sulle camicie per lui e lei.
Massimo Giorgetti, classe 1977, è l’ ideatore del marchio MSGM nato nel 2008 grazie alla collaborazione con il Gruppo Paoloni. Appassionato di moda sin dalla giovane età, ha coltivato la sua passione per la moda, attraverso una lunga gavetta: partito dapprima nell’ambito commerciale nel ruolo di venditore, giunge con gli anni alla direzione progettuale. Oggi il marchio MSGM è fortemente carratterizzato dalle immagini contemporanee provenienti dal mondo della musica, del web e della pubblicità.