Aprirà a fine marzo nella centralissima via del Babbuino a Roma il nuovissimo flagship store firmato Ruco Line. A curare il progetto niente meno che Jean Nouvel, l’architetto di fama internazionale scelto per la sua passione per la linearità delle forme e gli elementi minimalistici, che ben si sposano con la filosofia e il design pulito del marchio italiano.
Il negozio sarà ampio e dalle linee semplici, dove il colore bianco delle pareti, del pavimento e del soffitto in gesso e acciaio sarà il tono dominante di una boutique che vuole colpire per la spazialità e il suo volume. Il bianco servirà anche a creare il giusto scenario per le rastrelliere e gli espositori di sneaker alle pareti, suddivise per colore e modello, quasi a diventare i quadri da ammirare di una galleria d’arte.
La boutique romana sembra concepita per essere uno spazio espostivo più che un negozio commerciale, dove il cliente può ammirare la collezione e in di ogni singola scarpa vengono esaltati forma, modello e colore.
Il marchio Ruco Line nasce nel 1987 dall’idea di Marco e Daniela Santucci, che decidono di cimentarsi nella realizzazione e nel commercio di scarpe dopo un lungo soggiorno ad Haiti. Scarpe all’uncinetto senza suola rigida, fatte a mano ma che con l’estro creativo di Daniela si dotano di una suola diventando nel giro di pochi anni un incredibile successo mondiale. La collezione 2013/14 è sviluppata nelle linee per lui e lei e si caratterizza per le nuance camouflage fino ai dettagli vintage e allo sviluppo di nuove forme di design.