A cento giorni esatti dalla partenza del Tour de France, il marchio Le Coq Sportif lancia la collezione in edizione limitata Nuit Noire. Adatta per tutti gli amanti della bici e per tutti gli hipster metropolitani, la collezione è una reinterpretazione della classica maglia gialla che qui diventa nera opaca e lascia intravedere la Testa di Moro simbolo della Corsica, da cui partirà quest’anno l’edizione 2013 del Tour De France. A testimoniare l’esclusività della collezione, questa capsule collection sarà venduta in solo cinque esclusivi shop nel mondo.
La collezione Nuit Noire è composta da una maglia, da una wind jacket e da un gilet. Ogni pezzo della collezione presenta le stesse caratteristiche tecniche ed estetiche della maglia gialla che vederemo indossata dal leader del tour, con qualche dettaglio che rende la collezione imperdibile. La maglia in poliestere ha una linea semplice ma ricca di dettagli eleganti e tecnici, dal richiamo in floccato al centesimo tour alle iniziali HD a ricordare Henri Desgrange, colui che nel 1903 creò il Tour de France. Gli inserti in silicone sui bordi e sulle maniche servono a garantire l’ottimale vestibilità come anche le cuciture piatte e i pannelli traspiranti sulla schiena. Il windbreaker, ideale per le giornate di pioggia, è impermeabilizzato anche nelle cuciture per renderlo una difesa ottimale per i ciclisti che vogliono indossarlo in condizioni di vento e pioggia. A sovrastare le tasche laterali, due inserti catarifrangenti utili per la sicurezza notturna. A completare la collezione il gilet in poliammide spazzolato per dare una piacevole sensazione di calore a chi lo indossa. L’intera collezione Nuit Noire è venduta in esclusiva per l’Italia da Iride, l’unico negozio italiano dove gli appassionati di bici potranno trovare la maglia nera Le Coq Sportif a 150 euro, il wind jacket Nuit Noire a 230 euro e infine il gilet al prezzo di 190 euro.