La collezione autunno inverno 2013 di Stuart Weitzman segna il 20° anniversario dello stivale modello 5050. Passano gli anni, ma l’iconico stivale sopra il ginocchio e preferito dalle celebrity di tutto il mondo risulta ancora essere uno dei modelli più venduti dell’intera collezione Weitzman, con il suo milione di paia venduti e con liste di celebrities immortalate con questo modello alto di stivale.
Il suo design ancora attuale è supportato da una campagna 2013 curata da Mario Testino, che vede protagonista la modella Kate Moss in una serie di scatti che sembrano suggellare il connubio tra femminilità e scarpe. Lo stivale 5005 firmato Stuart Weitzman è realizzato in pelle ma lo troviamo disponibile anche in pelle scamosciata, suede, vitellino e vitello con stampa cocco o con borchie. Con la sua comoda tomaia in pelle, la suola in gomma e il leggero tacco di 15 mm, risulta essere uno stivale comodo e adatto a diverse occasioni, anche informali. La calzata è aderente grazie ad un elastico posizionato nella parte posteriore che assicura una perfetta vestibilità.
Per festeggiare i vent’anni di presenza in collezione , il modello 5050 è proposto nei nuovi colori camoscio navy, nero e suede tortora. Il marchio Stuart Weitzman nasce nel 1986 per opera del creativo americano Stuart Weitzman che in breve tempo riesce a sorprendere il pubblico e la critica realizzando scarpe con dettagli e rifiniture di altissimo pregio, legate ad un design moderno e creativo, che lo spinge anche a sperimentare materiali nuovi come il plexiglas, il bambù, il sughero e l’acciaio inox. Con più di 2 milioni di paia venduti ogni anno è oggi sparso in più di 50 paesi mentre le sua produzione si svolge per lo più tra le fabbriche di Spagna e Stati Uniti. Lo stivale modello 5050 Stuart Weitzman è in vendita in tutti retailers del gruppo ma può essere acquistato anche sullo store online al prezzo di 585 euro.