Per la primavera 2013 New Era, leader mondiale di cappelli, lancia una capsule collection dedicata al mondo femminile, proponendo dieci modelli di caps in cotone morbido e colorato nella versioni con tesa piatta o incurvata. Il classico modello con cinturino esterno facile da aggiustare sul capo di ognuno è personalizzato sui pannelli centrali, con il logo ricamato delle note squadre di baseball americano di prima divisione: Houston Astros, Atlanta Braves e Chicago Cubs. Ognuno di questi ha poi una doppia personalizzazione, il logo New Era sul fianco sinistro. A questi modelli si aggiunge una variante con calotta piatta, in morbido denim e personalizzata sul davanti con il logo dei New York Yankees.
La collezione New Era donna primavera 2013 si conclude con il modello trucker, proposto in rosa fluo a contrastare con la zona areata posteriore in morbida rete bianca. Il modello trucker è personalizzato con la lettera “C” sul davanti, logo degli Houston Astros. Ancora una volta New Era, marchio fondato nel 1920 negli States e con sede a Buffalo, propone una linea di cappelli che sono distintivi per il tempo libero, lo sport e nella moda. Il marchio, che ad oggi è giunto a produrre 35 milioni di capelli ogni anno, produce e distribuisce i cappelli ufficiali di tutte le squadre della Major League di Baseball americana nonché della Minor League, oltre ad avere accordi con diversi licenziatari. New Era è conosciuta nel mondo per essere stata la prima ad aver creato il modello 59Fifty True Fitted con taglio a caschetto con visiera dritta e venduto con l’iconico ologramma di riconoscimento. Tutti i modelli della collezione New Era donna 2013 saranno in vendita dalla prossima primavera al prezzo di 13 euro per quelli con visiera curva, 20 euro per quelli con visiera dritta e 23 euro per il modello trucker.