Chanel lancia il nuovo profumo Coco Noir

 Profumo Coco Noir Chanel Disponibile sul mercato americano dal 17 agosto, in Europa lo sarà solamente a partire da metà settembre. Stiamo parlando di Coco Noir, la nuova fragranza firmata Chanel e nata dall’idea di Jaques Polge,  che sarà presentata ufficialmente durante la Vogue Fashion Night di Milano il 6 settembre prossimo. Il nuovo profumo da donna Chanel, completa una trilogia di profumi nata con la fragranza “Coco” del 1984 e proseguita poi nel 2001 con l’uscita di “Coco Mademoiselle “. L’iconica boccetta trasparente con tappo nero sfaccettato è ora sostituita da una boccetta in ossidiana nera a ricreare una versione dark, oscura e seducente, in linea con le tendenze della prossima stagione. Jacques Page nell’ideazione dei dettagli olfattivi ha voluto prendere ispirazione dall’Oriente, e dal tempo trascorso da Coco a Venezia nel 1919 per alleviare il dolore della morte del compagno Boy Capel. Lei si innamorò della città, dei tessuti veneziani, degli arabeschi, dei mosaici, di quei tocchi Bizantini che solo a Venezia si respirano e che comunque permasero tutto il resto della sua vita. Ecco allora un’essenza fresca, con pompelmo e bergamotto, speziate nelle note di vaniglia, muschio sandalo e patchouli. Il cuore è rosa, gelsomino narciso e geranium rosat di Grasse. Il profumo Coco Noir sarà disponibile nei formati 50 ml e 100 ml in tutti i migliori negozi di profumi da metà settembre prossimo a partire da 91 euro. Dal 3 Settembre sarà possibile provarlo in alcune selezionate profumerie in tutta Italia.

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