Pimkie, il brand francese di fast fashion, lancia la sua prima linea sportiva per la stagione autunno inverno 2015/16. Una collezione completa di articoli per lei, adatta a diverse discipline e che coniuga stile e praticità.
Tanti capi utili per ogni tipo di allenamento in palestra, ma indossabili anche nei momenti di svago e di attività all’aperto. Dai semplici leggings agli shorts, dalle brassiere ai top fino ad arrivare al windbreaker antipioggia e antivento utile per la corsa all’aria aperta. Tutta la collezione è proposta in una palette colori semplice e lineare che comprende il nero, il grigio melange e l’arancio. I top, dal taglio aderente e in morbido tessuto tecnico, sono dotati di zone traspiranti sui lati per agevolare la calzata e la traspirazione. A questi si abbinano i leggings sportivi con elastico in vita e con strisce traforate su tutta la lunghezza della gamba. A rendere particolare l’articolo, delle strisce elastiche nere su ciascun lato.
Per gli allenamenti all’aperto, Pimkie propone una felpa con collo a barchetta e chiusura a laccetto sul fondo. A questa si abbina un pantaloncino con dettagli arancio fluo nel risvolto.
In collezione troviamo anche delle canotte semplici con spallina larga e stondate sul fondo, oltre a una scarpa da running e un set di tre calzini invisibili a fantasia. La scarpa ginnica è pensata per il running ed è realizzata in materiale a nido d’ape sulla tomaia, che contrasta con la suola in gomma bianca e il battistrada dentato nero. Una finta calzetta interna rende ancora più morbida la calzata di questa sneaker, utile anche nei momenti di svago.
La nuova linea è in vendita dal mese di ottobre in tutti gli 89 negozi sparsi in Italia ma anche sulla sezione e-commerce del sito pimkie.com con prezzi a partire dai 12,99 euro della brassiere e 19,99 euro della felpa per arrivare ai 25,99 euro dei leggings fino ai 39,99 euro della giacca da running.