L’annuncio della collaborazione tra Philipp Plein, stilista dell’omonimo marchio, e l’attrice americana è avvenuta dalle sale del nuovo showroom che lo stilista ha ricavato dalla terrazza di via Bigli a Milano. La collaborazione, che vedrà l’attrice partecipare alla campagna pubblicitaria per la collezione primavera estate 2012, è nata per la coincidenza tra il marchio e lo spirito rock and roll di Lindsay, ha dichiarato lo stilista. “Non avevo bisogno di una donna solamente bella ma di qualcuno capace di far emergere lo spirito e l’immagine di questa linea. E l’anima di Lindasy è stata capace di identificarsi nel mood del marchio”. Lo shooting è stato girato sul Lago di Como e vista la location meravigliosa si è deciso di fare anche un video del making of che comunque sarà mostrato nel 2012 come pre campagna.
Lo stilista Philipp Plein è stato uno dei maggiori interpreti dello stile rock e di quello trasgressivo nelle ultime stagioni, e nelle apparenze sembra che dietro la scelta di una testimonial come Lindsay Lohan, che ha fatto parlare di sè per scandali e droga, ci sia la volontà di cavalcare la popolarità scandalistica di una delle attrice più chiacchierate d’America. Il marchio Philipp Plein dopo essere sbarcato su facebook sta conquistando i mercati e si sta ritagliando l’ interesse soprattutto da parte dei giovani, e Lindasy è molto amata dai giovani per cui questa collaborazione sembra essere un connubio vincente.