L’accordo tra il colosso di moda economica Zara e la lega professionistica americana di basket siglato in queste settimane ha dell’incredibile. Infatti Zara ha ricevuto la possibilità di usare il logo NBA per una collezione limitata di maglie bimbo per la prossima primavera estate 2013 che sfruttano l’immagine e i colori delle squadre professionistiche della Lega nord Americana di basket.
La collezione di t-shirt è destinata ai ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni e sarà dedicata alle squadre dei Boston Celtics, Chicago Bulls, Los Angeles Lakers e Miami Heat. Tutte le maglie sono in cotone a mezza manica, con stampa frontale del logo della squadra di basket e il logo NBA sulla manica destra.
La collezione bambino special edition NBA sarà venduta in oltre 125 mila negozi sparsi tra America, Europa, Medio Oriente Africa e Asia. In Italia saranno acquistabili in ogni punto vendita a firma Zara al prezzo di 12,95 euro nonché sul sito Zara.com, con la possibilità di ricevere gratuitamente la spedizione nel negozio Zara a noi più vicino.
Grande è l’attesa e la soddisfazione per questa ambita partnership, ha dichiarato Salvatore Larocca, NBA Executive Vice President, Global Merchandising Group. La linea, sebbene indirizzata ad un segmento di mercato modesto, nel volume delle vendite complessive del marchio Zara può risultare un ottimo veicolo promozionale per il resto della collezione, molto spesso sottovalutata. Inoltre offre la possibilità ai nostri giovani fan di mostrare con orgoglio la loro passione per il basket made in USA in modo elegante e casual.