Matchless presenta la sua prima collezione di occhiali da sole

Matchless presenta la sua prima collezione di occhiali da sole

Matchless, lo storico marchio di abbigliamento motociclistico londinese, presenta la sua prima collezione di occhiali da sole con montature pensate per lui ma che possono essere indossati anche da lei. Il progetto, nato in collaborazione con l’azienda di occhialeria italiana LGR, prevede tre modelli, tre prodotti certificati dalla qualità dei materiali 100% italiani e che rappresentano al meglio il concetto di lifestyle Made in Italy.
Occhiali da sole lenti rosse Matchless
I modelli sono tratti dalla tradizione motociclistica del marchio, come lo Speed 1899 interamente in acciaio inossidabile con alette ripiegabili su ogni lato e con texture traforata. Ispirato alle dure gare dei Tourist Trophy, tra dune di sabbia e stili di vita avventurosi, questo telaio speciale è completamente pieghevole e viene fornito con una custodia in pelle. Il telaio in acciaio monta lenti in vetro minerale con rivestimento a specchio luminoso; queste lenti speciali, sviluppate negli anni ’50 per i piloti di moto, erano state create per offrire la visone dei colori più neutri possibile. Erano inizialmente lenti grigie che sono state poi modificate con una leggera tinta rossastra per contrastare con il colore verde. Dotati di sei strati antiriflesso, sono oleoreppelenti, antigraffio e resistono agli urti.

Logo Matchless Completano la collezione i modelli Collier, simili nella struttura al modello Speed 1899 ma dotati di inserti in pelle negli angoli e lenti piatte. La collezione si conclude con il Model X Reloded, un mix di metallo e pelle che si ispira alla moto brandizzata Matchless presentata la scorsa primavera presso L’Eicma di Milano.

Il marchio Matchless, acquisito da due anni dalla famiglia Malenotti, ex proprietaria del marchio Belstaff, ha deciso di ampliare l’offerta di prodotti puntando sull’eyewear, considerando i margini di crescita di un mercato in continua espansione. Il progetto eyewear prende avvio all’indomani di una fruttuosa e importante collaborazione tra il marchio Matchless e il cinema americano con l’organizzazione dello stile dei personaggi dei prossimi film di Captain America, Batman e il nuovo Terminator Genisys di prossima uscita in tutto il mondo.

NESSUN COMMENTO

Scrivi un commento