Barbour lancia la sua prima collezione di orologi

Barbour lancia la sua prima collezione di orologi

Orologio Barbour Barbour lancia la sua prima collezione di orologi. La collezione, che sarà venduta a partire dalla stagione autunno inverno 2014, è pensata per uomo e donna e si ispirerà allo stile delle linee Barbour e Barbour International. Stile classico, movimento Swiss made e cinturini nell’iconico tessuto tartan e pelle firmato Barbour: è questo il profilo di una collezione di orologi che saranno venduti al pubblico ad una fascia di prezzo tra gli 80 euro e i 290 euro.

La strategia commerciale iniziale prevede la commercializzazione in Europa nei punti vendita Barbour, nei department store e nei negozi di gioielli inglesi, per poi allargarsi agli altri stati europei e infine all’Asia e alle Americhe. A curare la vendita e la produzione degli orologi Barbour è stata designato Zeon Unlimited,  il più grande produttore e distributore di orologi del Regno Unito fondato nel 1979 da Richard Tibber. L’azienda fa parte del gruppo multinazionale Herald, licenziataria dei marchi lifestyle Bench, Penguin, Braun e Vivienne Westwood. Richard Tibber, Direct Manager di Zeon, si è detto entusisata di poter collaborare con uno dei marchi storici britannici e di realizzare così un prodotto pensato e realizzato interamente in Inghilterra.

Il marchio Barbour nasce nel 1894 a South Shields, nel nord dell’Inghilterra, ed è da sempre un’azienda famigliare, giunta ormai alla sua 5^ generazione. Il marchio, leader di prodotti lifestyle come maglie, pantaloni, giacche  e capispalla per uomo, donna  e bambino, festeggia il suo 120° anno di attività e tuttora viene distribuito in oltre 40 paesi tra cui Germania, Francia, Italia, Spagna, Stati Uniti e Giappone.

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