Nuova Conscious Denim Collection H&M dal 2 ottobre 2014

Nuova Conscious Denim Collection H&M dal 2 ottobre 2014

Conscious Denim Collection HM 2014Sarà in vendita dal prossimo 2 ottobre, in oltre mille negozi H&M nel mondo, la nuova collezione Conscious Denim Collection. Tante proposte per uomo, donna e bambino, all’insegna dell’eco sostenibilità e realizzati con materiali a basso impatto ambientale ma tutti con una resa estetica simile al denim classico.

La collezione Uomo si compone di jeans 5 tasche in denim grezzo e una svariata proposta di jeans in differenti lavaggi, oltre che di giubbotti in tela dal taglio worker. Per la Donna l’offerta si allarga alle tute in Tencel, a pantaloni morbidi in jersey, a felpe girocollo e giubbini corti senza colletto. Immancabili i jeans per Lei modello skinny nelle varianti a vita alta e bassa. Tra le proposte per Bambino da segnalare invece il rispolvero di un articolo come la salopette.

Giubbotto jeans H&M 2014 Ogni capo della collezione Conscious Denim sarà accompagnato da un etichetta che illustrerà i metodi per risparmiare energia nel lavaggio domestico, mentre il pendente descriverà le particolarità “conscious” di ogni capo. “Siamo entusiasti della Denim Conscious collection” spiega Helena Helmersson, Responsabile Sostenibilità H&M. “Abbiamo lavorato duramente per ridurre l’impatto ambientale  nei processi di lavaggio del jeans e scelto materiali che sono più sostenibili. La collezione è piena di grandi pezzi, e dimostra come la sostenibilità può eguagliare il grande stile“.

Il primo tentativo di percorrere la strada eco-sostenibile nella fase produttiva è nata nel 2009, quando H&M assicurò un risparmio del 30% di acqua per la fase di finitura. Da allora il colosso svedese è riuscito a ridurre di circa 450 milioni di litri l’utilizzo d’acqua nella produzione, applicando queste tecniche su una scala di prodotti sempre più ampia. La Conscious Denim collection 2014 sarà venduta a prezzi contenuti nel rispetto della filosofia H&M, compresi tra i 14,99 e i 79,99 euro.

 

NESSUN COMMENTO

Scrivi un commento