In uscita il 16 ottobre la capsule collection M.I.A per Versace

In uscita il 16 ottobre la capsule collection M.I.A per Versace

Logo VersaceNuova e sfacciata collaborazione per il marchio Versace, che ha scelto la cantante rapper britannica M.I.A per creare una collezione di 19 pezzi per uomo e donna alternativa e che trae ispirazione dalla moda di strada. E chi meglio di una rapper  poteva mixare al meglio musica, gusto british e street style… Sono questi gli ingredienti della capsule collection M.I.A per Versace in uscita il prossimo 16 ottobre.

Una collezione che raccoglie tutta l’energia della strada, da cui M.I.A proviene, e che coglie ispirazione dalle bancarelle che si trovano nei sobborghi di Londra, dove serpeggiano copie Capsule collection M.I.A. per Versace contraffatte del marchio e degli abiti Versace. E così l’originale per la prima volta nasce e si sviluppa prendendo spunto dalla copia maldestra e a volte “trash” del logo Medusa e della greca Versace.

Pantaloni in jersey, gonne in seta, t-shirt e felpe con contaminazioni militari diventano ricche di pattern e stampe che rievocano contraffazioni naif ed eccentriche. La collezione perde la sua identità di appartenenza ad un marchio di alta moda e diviene adatta per tutta quella generazione 2.0 che ascolta M.I.A e che si identifica in un’immagine molto più rock che fashion. La collezione sarà in vendita dal 16 ottobre 2013 e sarà preceduta da una massiccia campagna virale via web, ricca di ambientazioni urbane e molto british, come i bazar di Londra. La collezione M.I.A. per Versace sarà presto disponibile presso tutte le boutique Versace nonché sul canale e-commerce di Versace.com. M.I.A. è una cantante di origine Tamil che fonde assieme stile hip hop, raggae dance, elettronica e funk. Nel 2009 è stata candidata al’oscar per il brano presente nella colonna sonora del film The Millionaire e nello stesso anno è stata inserita tra le 100 persone più influenti al mondo dal magazine Time .

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