Gucci inaugura la prima boutique dedicata interamente all’uomo, in Brera a Milano

Logo GucciGucci ha inaugurato ieri a Milano, in occasione dell’inizio della Settimana della Moda Uomo, il primo flagship store interamente dedicato alle collezioni maschili, in uno dei punti più belli della città: Brera, il noto quartiere degli artisti. Il negozio, che si affaccia direttamente sulla Pinacoteca di Brera, si trova all’incrocio tra via Brera e Via Fiori Chiari e conta 800 mq di superficie, dislocata su tre piani, che raccoglie il meglio delle collezioni uomo firmate Gucci: gli abiti Made to measure, le calzature Made to order e le speciali selezioni firmate in limited edition.

Lo store Gucci di via Brera a Milano è anche il primo negozio a proporre la capusle collection Lapo’s Wardrobe, disegnata da Frida Giannini e Lapo Elkann. La collezione, all’interno del programma Negozio Gucci in BreraMade to measure di Gucci, prevede di realizzare su richiesta del cliente abiti su musira attraverso la scelta del tessuto, del fitting e la personalizzazione di dettagli esclusivi come le fodere, i gilet, le cravatte e i fazzoletti tra oltre 80 tessuti e 178 combinazioni cromatiche differenti. Lo store, caratterizzato da  uno stile Art Decò, si compone di una serie di elementi che evocano eleganza e stile. Il marmo grigio del pavimento si sposa con espositori ed arredi in ebano e palissandro, mentre le rifiniture sono in ottone spazzolato e i vetri fumè. Ma ci sono anche tanti sofà e poltrone, e riviste un po’ ovunque per rendere l’atmosfera molto accogliente. La boutique Gucci di Brera è la prima in Europa che offre solo la collezione maschile ma sembra che non sia destinata ad essere l’unica, visto che sono in programma le aperture di Parigi e Londra. E’ Patrizio di Marco, amministratore delegato di Gucci, a dare spiegazione di questi investimenti: “il mercato uomo rende 400 milioni di euro e abbiamo notato che quando riesci ad avere la fiducia di un uomo, sei sicuro che è per sempre“.

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