Dimensione Danza festeggia 30 anni con la collezione uomo D’men

Dimensione Danza festeggia 30 anni con la collezione uomo D’men

 Logo Dimensione Danza Grandi novità per il trentesimo anno di vita del marchio Dimensione Danza. Il marchio, legato al mondo del ballo ma con forti inclinazioni sportwear, ha deciso di lanciare per la prossima primavera estate la sua prima linea uomo. Si chiamerà D’Men e sarà una collezione composta da 35 diversi articoli,  in prevalenza felpe con cappuccio ma anche le semplici girocollo, gli immancabili pantaloni in felpa e le t shirt in jersey. Lo stile della linea uomo D’men 2013 by Dimensione Danza ricalca quello della collezione donna, con l’utilizzo  Collezione Dimensione Danza uomo di tessuti di alta qualità sviluppati con trattamenti e sovratinture particolori, per arricchirne la gamma colori e dargli un sapore vagamente vintage.

La linea uomo D’men avrà quindi lo stesso stile, gli stessi tessuti ma anche gli stessi canali di vendita. Quindi retailers sparsi per l’80 % sul territorio italiano e per un restante 20% suddiviso tra Cina, Russia ed Europa dell’Est, oltre allo shop online. Nel contempo l’azienda milanese ha deciso per i suoi trent’anni di festeggiare, con una collezione in limited edition, il brand e il suo stile. Una serie limitata di felpe e t shirt rigorosamente numerate, con grandi stampe di scarpette da ballo, per ricordare il più grande degli amori per Dimensione Danza: il ballo.

Dimensione Danza, il marchio milanese creato nel 1983 dalla mente creativa dell’imprenditore Enrico Baroni e della compagna Nadia Necchi,  è ora nelle mani della figlia Ginger Brioni, la designer che si occupa oggi di definirne il rilancio grazie anche all’ingresso dell’imprenditore toscano Alessandro Bastagli. Dimensione Danza conta oggi 10 monomarca nel mondo sparsi tra Milano, Osaka, Bucarest e Samara a cui si aggiunge l’ultimo nato, quello di Berlino, inaugurato lo scorso febbraio.

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