Presentata la prima collezione Edun in collaborazione con Diesel, uscirà a marzo 2013

 Diesel + Edun La conferenza stampa organizzata dall’International Herald Tribune si è tenuta qualche giorno fa alla presenza di tutti i protagonisti di questo incredibile progetto: Renzo Rosso, Ali Hewson e Bono Vox. Per la prossima primavera 2013 il marchio di lusso eco-chic Edun, in collaborazione con Diesel, proporrà una collezione denimwear interamente prodotta nel continente africano. Si uniranno così i principi di sostenibilità ambientale e di equo solidarietà con uno dei brand di jeans più apprezzati al mondo. La mission del progetto Diesel Edun è quella di realizzare un co-branding con ambizioni benefiche, dando un supporto concreto alle popolazioni africane realizzando un vero processo di produzione che si realizzi sul suolo africano: è il principio del “Not Charity Just Work“, ovvero di riuscire a impiantare un vero e proprio processo di produzione che vada dalla coltivazione del cotone fino alla sua confezione e, perché no, che incoraggi anche altri investitori stranieri. Il nuovo marchio Diesel +Edun sarà venduto in tutte le boutique del marchio Diesel in giro per il mondo nonché sulla sua pagina e-commerce.

 Bono Vox, Ali Hewson e Renzo Rosso Edun è un marchio di abbigliamento diverso da tutti gli altri. E’ un marchio che nasce nel 2005 dalla caritatevole opera della  moglie di Bono Vox, il cantante degli U2, per realizzare un programma di cotton farming, il programma che aiutava a costruire comunità agricole sostenibili in Uganda, uno dei paesi più poveri dell’Africa e che si sta riprendendo da 25 anni di dure guerre interne. L’interesse internazionale per questo progetto è stato altissimo da subito tanto che dopo 4 anni dalla nascita il gruppo LVHM ha acquistato il 49% della società.

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