Umbro festeggia 90 anni con la capsule collection Premiere

Umbro festeggia 90 anni con la capsule collection Premiere

Umbro, marchio storico di abbigliamento, calzature e accessori per il calcio, festeggia i suoi 90 anni con una capsule collection della linea Premiere: Felpa Umbro per i 90 anni prodotti per il tempo libero che riprendono una delle grafiche storiche del marchio, quella con i tre leoni simbolo della corona inglese a cui si aggiunge lo scudo con il numero 90.

La capsule collection si compone di due modelli, la felpa girocollo con collo ad intreccio in sei differenti colorazioni e la t-shirt a manica lunga disponibile nelle varianti blu, deep water e grigio.

Da sempre legato  allo spirito sano e pulito del gioco del calcio, Umbro ha mantenuto lo stessa filosofia negli anni. Il marchio inglese ha sempre prodotto kit ufficiali per diverse squadre di calcio, dal Manchester City nel 1934, anno in cui vinse la sua prima Fa Cup, al sodalizio durato 50 anni con la nazionale inglese.

Maglia Umbro tre leoni

Il marchio Umbro nasce nel 1920 a Wilmslow come Humphrey Brothers Clothing, ma solo nel 1924 cambia il nome nell’attuale, una contrazione del nome dei suoi fondatori. Negli anni ’80 presentò la sua prima scarpa da calcio e il modello di calzoncino chiamato Umbros, fatto in nylon e con elastico in vita, che ebbe  un enorme successo tanto da diffondersi come short da portare tutti i giorni.

La capsule collection Umbro per i novantanni del marchio è proposta in tutti gli store selezionati al prezzo di 55 euro per la felpa e 35 euro per la t-shirt a manica lunga. A breve sarà online il nuovo sito italiano, ma a chi nell’attesa voglia rimanere connesso a tutte le novità del mondo Umbro si consiglia di accedere alla sua pagina facebook.

NESSUN COMMENTO

Scrivi un commento