Due nuovi negozi Michael Kors a Milano, in Vittorio Emanuele e Via...

Due nuovi negozi Michael Kors a Milano, in Vittorio Emanuele e Via della Spiga

Logo Michael KorsGrandi progetti di espansione per il marchio americano Michael Kors, che a Settembre 2013 inaugurerà due nuovi store a Milano. Il vecchio spazio di via Sant’ Andrea verrà sostituito dallo store di Jil Sander Navy, mentre il nuovo aprirà i battenti nella più rinomata Via della Spiga. Nello stesso mese di settembre assisteremo anche all’apertura di un altro negozio a insegna Michael Kors, questa volta nella via ben più commerciale di Corso Vittorio Emanuele. Lo store aprirà di fianco a Marina Rinaldi, a pochi passi dal negozio H&M di San Babila e nell’area di marchi commerciali come Liu Jo, Max Mara e Pinko.

Negozio Michael Kors in Corso Vittorio Emanuele a MilanoA stimolare le nuove aperture, l’andamento più che ottimale delle vendite dell’ultimo anno, che hanno toccato un +67% rispetto all’anno precedente, con un fatturato che ha sfiorato 1,7 miliardi di euro. A conferma di una crescita senza precedenti nella vendite e della popolarità del marchio, lo studio condotto dalla Digital Luxury Group che rivela come Michael Kors sia diventato il marchio americano più popolare nel web. Il marchio, oggi di proprietà del colosso del lusso LVMH, debuttò nel 1981 con una collezione che si ispirava all’abbigliamento sportivo d’alta classe. La collezione e il suo stile ebbero subito un successo incredibile, grazie anche alla capacità di coniugare lusso e sportività. Successo che toccò da subito anche gli accessori in pelle che si proponevano come accessori di ogni giorno. Le borse, in particolare, in pelle o nei tessuti stampati, diventarono grazie ai  tessuti di alto pregio e all’antica tradizione manifatturiera italiana che li produceva, i prodotti tipici del marchio. Nel 1997 Michael Kors disegna la prima linea di prêt-à-porter maschile.

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