La holding Only The Brave di Renzo Rosso acquisisce Marni

La holding Only The Brave di Renzo Rosso acquisisce Marni

 Renzo Rosso Diesel La prima importante notizia del 2013 tratta di un’importante acquisizione conclusa sul finire del mese di dicembre 2012. La holding Only the Brave che fa capo a Renzo Rosso, patron del marchio Diesel, ha acquisito una quota di maggioranza di uno dei marchi più chiacchierati dello scorso 2012: Marni. Un nuovo prestigioso marchio tutto italiano si aggiunge così alle numerose griffe già appartenenti al gruppo. Ricordiamo Victor & Rolf, Diesel, Staff International e Maison Martin Margiela.

Il marchio Marni, nato nel 1994, è da sempre appartenuto alla famiglia Castiglioni, che non ha voluto crescere secondo le politiche dei grandi marchi di lusso: non è mai entrato in Borsa e la sua struttura è sempre stata gestita a livello famigliare. Negli ultimi anni però, con l’intenzione di espandersi nei mercati emergenti di Cina, Russia e Brasile, il marchio ha pensato di trovare un sostegno finanziario, di esperienza e management. E così, dopo essere stata avvicinata da colossi del lusso francese, ha deciso di abbracciare la proposta di Renzo Rosso. Sfilata Marni Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione” ha sottolineato Renzo Rosso, non solo perché è frutto di un accordo tra famiglie che si conoscono da molti anni ma anche perché va nella direzione di un progetto ambizioso: costituire un polo del Made in Italy con pi§ aree merceologiche. Marni rappresenta un lusso alternativo frutto dell’estro creativo di Consuelo Castiglioni, la moglie del patron Gianni Castiglioni. Il brand, che propone linea uomo e donna mischiando combinazioni cromatiche audaci e stampe a fantasie eccentriche,  fattura 130 milioni di euro e possiede 100 negozi in tutto il mondo, di cui soltanto due in Italia. Nei prossimi sei mesi sarà definito il nuovo quadro di sviluppo del marchio sebbene sin da ora i punti fermi rimangano la direzione creativa affidata ancora a Consuelo Castiglioni e alla sua anima eccentrica.

NESSUN COMMENTO

Scrivi un commento