Assegnati i premi ai migliori retailer italiani 2011

Assegnati i premi ai migliori retailer italiani 2011

 Retailer of the year Italy Sono stati assegnati in questi giorni, per la quarta edizione, i premi Retailer of the year Italy 2011. I risultati sono stati decretati sulla base dei 165mila giudizi espressi da 25.000 consumatori su 145 catene di negozi, appartenenti a 22 categorie merceologiche differenti. Sulla base di nove diversi aspetti di valutazione, i vincitori per la categoria Ottica- Moda Bimbo e Prima infanzia ed Erboristeria sono stati rispettivamente: Salmoiraghi e Viganò,cha ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio, dimostrando che nella sua categoria non possiede competitors all’altezza in fatto di offerta, rapporto qualità prezzo, qualità del servizio, competenza e preparazione dei suoi dipendenti;  OVS industry Bottega Veneta si aggiudica il riconoscimento per il quarto anno di fila mentre Oviesse, vincendo il premio come miglior retailer per Moda bimbo e Moda Uomo, si aggiudica quest’anno il riconoscimento, dopo aver vinto l’anno passato il premio come “Best place to buy”. E’ questo quanto è emerso dal sondaggio curato da Q&A Research e Consultancy e che ha evidenziato un sostanziale accresciuto apprezzamento da parte dei consumatori per il reatail italiano, migliorando la valutazione media, che passa da  un voto di 6,89 del 2010 al 6,93 di quest’anno. L’attenzione maggiormente sottolineata dal consumatore nel sondaggio è il rappoorto qualità prezzo, il livello dei prezzi ma anche le offerte e le promozioni che si possono trovare all’interno del magazzino. A differenza dell’anno precedente cresce moltissimo la variabile dell’assortimento, ritenuta fattore determinante quasi come il rapporto qualità prezzo.

NESSUN COMMENTO

Scrivi un commento