I brand di moda incrementano la pubblicità su Facebook

 Facebook Si è sempre parlato di come le smisurate possibilità della rete rientrassero nelle mire espansionistiche dei grandi brand dell’abbigliamento. Dati alla mano, sembra proprio che sia arrivato il momento in cui si siano decisi ad entrare in questo mercato ancora inesplorato.

 Pagina Gucci su Facebook

Dopo essersi decisi ad aprire i loro siti web alla vendita online, i più grandi marchi del lusso stanno ora puntando a conquistare la piattaforma di socializzazione più conosciuta al mondo: Facebook. In meno di un anno, i brand hanno raddoppiato il numero di fan sulle loro pagine.

E’ questo il risultato di una ricerca condotta da Efficient Frontier, che ha calcolato inoltre come gli inserzionisti abbiano aumentato del 25% i loro investimenti sul Social Network. Lo studio, condotto dalla società inglese di analisi dati di web-marketing,  ha evidenziato che il pubblico di internet è sempre meno passivo ai banner e alle news postate su Facebook . E’ un pubblico sempre crescente di persone che dialoga e risponde ai contenuti dei brand e che le divulga ai propri amici taggandole. L’ ascesa dell’interesse per i contenuti pubblicizzati ha fatto crescere  anche i prezzi dei cosiddetti click di lettura. Attualmente stimato in un +54% rispetto al trimestre precedente, secondo quanto riferisce Efficient Frontier, si stima ancora un aumento dal 30%  al 40% del prezzo per click sui prossimi due trimestri. Insomma la corsa a Facebook e ai suoi fruitori è partita in grande stile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here