Alaia Paris, il profumo firmato Azzedine Alaïa per l’Estate 2015

Lo stilista tunisino Azzedine Alaïa lancia sul mercato la nuova fragranza Alaia Paris. Profumo Alaia Paris di Azzedine Alaia Il designer 75enne si cimenta così, dopo 35 anni di moda, nel segmento beauty con la creazione del suo primo profumo, una fragranza da donna concepita in licenza assieme a Beauté Prestige International.

L’essenza nasce da un ricordo d’infanzia dello stilista, quello di sua nonna che getta acqua fresca sui muri roventi in Tunisia. La fragranza, infatti, è descritta come acqua fresca che cade sul carbone caldo, come ha dichiarato il capo progetto della Beauté Prestige International; una fragranza che avrà un aroma fresco e arioso, con note di pepe rosa, fresia, peonia e muschio. Un profumo che gioca dunque sui contrasti, passando dalla freschezza del pepe rosa per arrivare alle note più animali del muschio.

Il flacone, ideato da Martin Skezely, rappresenta invece un omaggio alla casa di moda dello stilista. Completamente nero e leggermente trasparente, è decorato da lettere rosa, colori che caratterizzano il suo marchio, oltre ad avere sull’intera superficie un’effetto traforato e un tappo che ricorda la bobina del filo.

Stilista Azzedine Alaïa Alaia Paris sarà quanto di meglio si possa studiare e realizzare in campo profumiero, come lo stesso stilista ha recentemente dichiarato: “ho sognato di sintetizzare il profumo perfetto esattamente come un archeologo sogna di ritrovare delle sculture antiche sepolte da millenni sul fondo del mare. Sculture raffiguranti corpi perfetti, eguagliati soltanto da quelli delle donne di oggi. Un’idea di bellezza senza tempo” ha proseguito Azzedine.

Il profumo Alaia Paris sarà in vendita dalla prossima estate 2015 al prezzo di 125 euro per la boccetta da 100ml. In anteprima esclusiva potrà essere acquistato il 6 giugno prossimo nel monomarca dello stilista e dal 22 giugno successivo, e per sole due settimane, presso le Galleries Lafayette Haussmann. La vendita worldwide partirà dall’estate e toccherà oltre 6.000 punti vendita sparsi nel mondo. Ricordiamo che l’immagine dell’Adv che accompagnerà il lancio sarà curata da Paolo Roversi.

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