Nasce il marchio di abbigliamento donna Lorenza Pambianco

T-shirt Lorenza PambiancoNel panorama dell’abbigliamento donna di qualità nasce un nuovo marchio: Lorenza Pambianco. Il brand, 100% Made in Italy,  ha debuttato venerdì 18 luglio a Milano, dove è stata presentata la preview della collezione P/E 2015.

La collezione non presenta un total look  ma si compone di felpe, t-shirt, leggings e caban, e ogni articolo viene interpretato con tessuti di qualità come canvas, jersey 100% cotone ma anche tessuti tecnici con rivestimenti in morbido cotone. A caratterizzare tutta la collezione, stampe create dalla stessa Lorenza Pambianco, che sfrutta così la sua passione più grande: la pittura. Ogni stampa è creata su tela per poi essere digitalizzata e stampata per arricchire t-shirt in cotone con scollo a V, girocollo o a barchetta. Le felpe invece risultano avere tagli customizzati, dalla vestibilità morbida ma dall’aspetto elegante.

Per me l’ispirazione parte sempre più dall’arte che dalla moda” afferma la stilista “e viene guardando in giro, fotografando cose che mi fanno venire in mente delle idee. Nella moda invece la mia griffe icon è Marni“. “Arte da indossare”, è questo il concept originale che sta alla base del marchio Lorenza Pambianco. ll brand, che si prefigge un target di donne dai 30 anni in su,  prende il nome della sua fondatrice, l’architetto Lorenza Pambianco, che negli ultimi 10 anni ha potuto crescere professionalmente anche come stilista, lavorando all’interno dell’ufficio stile di Giorgio Armani. A questa si aggiungono poi le collaborazioni con Gianfranco Ferrè, Mariella Burani, Les Copains e Brooksfield.

La collezione, interamente confezionata in Italia, si avvale della distribuzione dello show room Breramode. Dopo la presentazione ufficiale, il marchio pensa anche ad un evento il prossimo settembre durante le sfilate di Milano Donna P/E 2015 per la presentazione al grande pubblico.

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