Charlotte Casiraghi testimonial per la campagna Forever Now Gucci

Charlotte Casiraghi testimonial per la campagna Forever Now Gucci

 Charlotte Casiraghi per Gucci Charlotte Casiraghi , secondogenita della principessa Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, è il nuovo volto della campagna pubblicitaria Forever Now by Gucci. A darne notizia la stessa maison, che sul proprio sito annuncia anche l’estensione della collaborazione per ancora un biennio. Nel corso dei prossimi due anni, la protagonista sarà immortalata in una serie di scatti che saranno realizzati da quattro dei più grandi fotografi di moda del mondo, per raccontare la storia degl’iconici dettagli tanto cari alla Maison Gucci. La campagna 2012, ideata dal direttore creativo Frida Giannini, rievoca la storia del mitico nastro verde e rosso, attraverso l’obbiettivo di Peter Lindbergh. Le foto, scattate sullo sfondo di una scuderia, rievocano la passione del fondatore per l’equitazione. E’ grazie infatti ad una intuizione di Guccio Gucci, che ispirandosi al sottopancia delle selle da cavallo scelse l ‘iconico nastro verde e rosso. Utilizzato nei primi anni Cinquanta per colorare i profili delle valigie e dei bauli da viaggio,  piano piano divenne il simbolo inconfondibile del marchio.  Artigiani Gucci Oggi questa tradizione rivive grazie ad una collezione di equitazione, pensata e sviluppata prendendo Charlotte Casiraghi come musa ispiratrice. Altamente tecnica ma di grande lusso, grazie alla qualità dei materiali e alle raffinatezza dei dettagli, la collezione ripropone alcuni dei simboli cari alla tradizione Gucci come l’iconico nastro verde e rosso e il Gucci Crest. La campagna che vede protagonista Charlotte succede quella dell’autunno 201o, che in vista del 90mo anniversario di Gucci ritraeva gli artigiani fiorentini intenti a lavorare nei laboratori Gucci, in foto d’archivio Gucci.

NESSUN COMMENTO

Scrivi un commento