Havaianas, leader del mercato mondiale di flip-flop, si concentra sempre più sull’universo delle calzature e lancia il nuovo modello Essentia. Dopo il successo ottenuto con i Rain Boot e gli Original Boot, proposti nella scorsa stagione, ora il marchio propone Essentia, la sneaker tutta femminile. Come tutta la linea Havaianas, la caratteristica peculiare risiede nella suola senza tacco in caucciù, quella caratteristica gomma che ricorda le ciabatte da mare e che ci fa sentire come in spiaggia. La tela coloratissima e leggera e i lacci in contrasto rendono questa sneaker estiva, leggera ma soprattutto vivace . L’idea di Havainas è quella di creare un concentrato di vita brasiliana e di racchiuderlo nel ventaglio di colori in cui l’Essentia è proposta. Infatti nella collezione la troviamo in blu “super cool”, rosa “dita a ventaglio”, bianco “spiaggia di Acapulco”, nero “torrido”, “verde pisolino nella foresta amazzonica”, “giallo sotto al sole”, grigio “pan di zucchero” e infine rosso “piuma di pappagallo”. Il prezzo al pubblico per questa sneakers sarà di 45 euro e la si potrà trovare in tuti i retailer sparsi per il mondo nonché nei tre negozi del brand che diventeranno quattro nel 2012 con l’apertura di un flagship store a Roma.
[…] Slim ed edizioni limitate) sono in vendita anche le espadrilles Origine, gli stivali da pioggia, le scarpe Essentia ed Urbis, borse, asciugamani, portachiavi, magneti, e […]