Sempre più attive e frequenti le collaborazioni del colosso svedese H&M. Dopo quelle di Versace e Marni nei primi mesi dell’anno, per la stagione autunno inverno 2012/2013 sarà Anna Dello Russo ad impreziosire con la propria firma i prodotti H&M. L’ex redattrice di Vogue Italia e ora consulente creativa di Vogue Japan, curerà direttamente una linea di accessori che saranno venduti in tutti i 140 negozi H&M dal prossimo 4 Ottobre. Scarpe, gioielli, borse ed occhiali da sole ironici, colorati e appariscenti in perfetto stile Dello Russo. Che la collezione sarà una celebrazione dell’eccesso, della fantasia e dell’arte decorativa è la stessa Margareth Van Den Bosch, creative advisor di H&M, a confermarlo. Questa con H&M non è la prima collaborazione che la Russo propone, ma segue quella avuta l’anno scorso con il colosso americano low cost Macy’s. Per H&M invece, questa sarà la prima collaborazione con una Fashion Director e non con un brand o stilista affermato. E’ una nuova filosofia a guidare H&M in questa scelta: quella secondo cui gli accessori, elemento fondamentale per ogni look, possono essere creati non solo da stilisti e designers affermati ma anche semplicemente da persone di gusto sublime e con un occhio fantastico come Anna, che oltre ad essere icona di moda, è anche un’incredibile suggeritrice di trend.