Terry Richardson e Kate Moss insieme per Mango

Terry Richardson e Kate Moss insieme per Mango

 Mango abbigliamento

E’ un decisivo salto qualitativo e di risorse, quello compiuto da Mango per promuovere la sua collezione autunno inverno 2011-2012. Sebbene sia stato ridisegnato da qualche mese il target di riferimento, la nuova campagna pubblicitaria si svela decisamente controtendenza. Se da un lato le voci volevano il posizionamento del brand verso un target di donne più grandi, la campagna, scegliendo come protagonista la modella britannica Kate Moss, sembra strizzare l’occhio ad un pubblico decisamente più giovane ed alternativo, soprattutto se lo spot risulta essere affidato nella direzione artistica al celebre fotografo Terry Richardson.

 Terry Richardson e Kate Moss Noto per le sue campagne irriverenti e spesso a sfondo sessuale, per Mango ha voluto puntare  sui concetti di stile, femminilità e moda che collimano poi con la testimonial. La campagna sarà visibile in una trentina di nazioni con uno spot televisivo ma in Italia potremo vederla solo online.La scelta di affidarsi alla modella più chiacchierata degli ultimi anni, sembra essere una strategia di comunicazione di Mango volta a ricevere una ripercussione mediatica enorme, che giustificherebbe sicuramente il budget iniziale. Non è la prima volta che il fotografo Terry Richardson  e la modella lavorano assieme e stando alle immagini del backstage i due sembrano essere andati molto d’accordo. Per quanto riguarda il marchio Mango, le stime parlano di una realtà decisamente in ascesa, tanto da essere considerata la seconda realtà imprenditoriale della Spagna per  volume di esportazione.

NESSUN COMMENTO

Scrivi un commento